Le basi

Card in Pvc, di cosa stiamo parlando?

Tessere fedeltà, carte di credito e vip card, chi non ne ha almeno una nel portafogli? Se è vero che per distinguerle e trovarle quando servono è necessaria una buona dose di fortuna, da esperti del settore possiamo intuire che dietro ognuna di loro c’è un cliente, designer e una tipografia.

Guardando questo genere di prodotti con occhio analitico possiamo scoprire che le card in pvc, di questo stiamo parlando, sono un supporto molto interessante non solo per le tessere sconto del supermercato ma anche come biglietti da visita creativi, vip card e gadget.

1 pvc

Il supporto in pvc può essere personalizzato in diversi modi, ultizzando pvc trasparente, opaco, lucido, coprente. Si può personalizzare con grafiche studiate ad hoc e lucidature per rendere il prodotto unico e facilmente riconoscibile fra tanti.

Per quali tipo di card si può utilizzare il pvc?

2 pvc

Tanti prodotti, tante destinazioni d’uso e soprattutto target diversi che necessitano di un diverso modo di comunicare. Unico punto di contatto è il materiale. Ma anche questo, abbiamo già detto che può essere personalizzato con lucidature o scelte cromatiche e grafiche.

A seconda del target si può pensare ad un progetto articolato che comprende la grafica della card in pvc ma anche la grafica, i materiali e lo stile del packaging che la conterrà. La giusta confezione, soprattutto per le vip card e le gift card è molto importante per dare il giusto valore al prodotto e per alzare il livello di prestigio della card.

A questo punto la nostra domanda per voi è la seguente, per quale cliente pensate di proporre una card in pvc?

3 pvc

Siete pronti per stampare? Date un’occhiate alle offerte di Press Up e seguiteci su Facebook per nuove idee!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *