Le basi, News

Il 2016 in Pantone Rose Quartz & Serenity

Non siamo nuovi dell’argomento, ma del resto perchè dovremmo privarci del piacere di parlare dei colori, noi che li celebriamo stampandoli?

Dopo aver parlato del Marsala, colore dell’anno 2015, e del giallo Minion, oggi andiamo a parlare del colore scelto da Pantone come color of the year 2016. Anzi, vi parliamo dei colori, perchè per il 2016 Pantone ne propone due, il Rose Quartz n. 13-1520 e il Serenity n. 15-3919.

I motivi della scelta di queste tonalità spente e delicate è tutto da rintracciare nella volontà di ritrovare equilibrio e calma, benessere e tranquillità.

1. roseserenity

Sono proprio questi alcuni dei termini usati per raccontare a parole le aspettative per l’anno che è appena iniziato.

Il Rose Quartz unisce il calore del rosa con la serenità del blu, un colore delicato e sussurrato che vuole comunicare ordine e benessere, equilibrio e serenità. La combinazione dei due colori Rose Quartz e Serenity è in linea con i forti cambiamenti sociali che il mondo sta affrontando in questo momento, in cui la fluidità è un elemento essenziale per le nuove generazioni, in cui le identità non sono fisse ma, per l’appunto, mutevoli e fluide.

Il video di presentazione di questi due colori è particolarmente esaustivo al riguardo, si comprende bene la ricerca messa in atto dietro alla scelta di queste tonalità…

A questo punto i consigli pratici. Come utilizzare al meglio questi due colori? La regola è sempre la stessa, scegliere il colore in base a cosa si vuole comunicare con il prodotto. Quindi se dobbiamo comunicare relax, calma e serenità, abbiamo l’occasione di usare questa combinazione di colori nei diversi materiali e sfumature proposte da Pantone.

Dunque, a lavoro!

2. roseserenity

Siete pronti a stampare? Allora scoprire le offerte di Press Up e seguiteci su Facebook per nuove idee originali!

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *