Le basi, News

Un anno in Marsala, il colore del 2015!

Inauguriamo il 2015 celebrando il colore dell’anno, il Pantone Marsala, un colore intenso che richiama profumi dolci e avvolgenti del liquore dal quale prende il nome e si sposa perfettamente con palette di colore calde e delicate per progetti di lusso.

Stiliamo un profilo tecnico di questo Pantone, prendendo spunto direttamente dalla fonte, il sito Pantone.

Il Pantone Marsala è il n. 18-1438 e nasce dalla fusione del rosso e del marrone, una combinazione vincente che rende applicabile questo colore in molti settori, dalla moda al makeup fino al design, all’arredamento e al lusso.

rose letterpress wedding invitation

Il richiamo alla terra del marrone si incontra e fonde con la sensualità e brillantezza del rosso, unione che crea un colore corposo e intenso all’altezza di un prodotto di lusso, ideale per un target femminile. Basti pensare che i primi look in Marsala, dal makeup all’abbigliamento, sono stati già sfoggiati dalle celebrity sugli ultimi red carpet dello scorso anno.

Un colore intenso non facile da abbinare, per questo è consigliabile partire dalle combinazioni di colore proposte da Pantone, sette per la precisione, che permettono di navigare a vista tra i colori e non azzardare troppo con il Marsala. Nelle combinazioni proposte da Pantone è evidente come il Marsala si adatti ad accostamenti cromatici caldi (Marsala, Golden Ochre, Gold Earth e Calypso Coral) ma anche a soluzioni più fredde (Lilac Marble, Marsala, Ashes of Roses e Daybreak).

A questo punto, lo sapete. Il 2015 è l’anno del Pantone Marsala, quindi se fossimo in voi oserei di proporlo al prossimo cliente, ma con l’accortezza di gestire al meglio gli accostamenti cromatici.

Vuoi utilizzare il pantone Marsala nei tuoi lavori? Scopri le offerte di Press Up e seguici su Facebook per nuove idee originali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *