Le basi

Personalizzare l’ordinario

La creatività non ha limiti, o almeno non dovrebbe averne! A partire da questo assunto e dal nostro titolo “personalizzare l’ordinario”, sarà facile individuare oggetti di uso comune, soprattutto negli uffici che, grazie alla creatività di talentuosi designer e alle possibilità tecniche di tipografie all’avanguardia, si trasformano in opere d’arte a disposizione dell’azienda.

I prodotti ai quali facciamo particolare riferimento sono i raccoglitori per ufficio in primis, ma anche i planning e le targhe, prodotti che non mancano mai negli uffici, ad esempio, ma che sempre più spesso richiedono una personalizzazione per adeguarsi ad uffici sempre più curati e di rappresentanza. Inoltre, i classici faldoni utilizzati per archiviare documentazione, possono avere anche nuove funzioni, ad esempio come raccoglitori per presentazioni ad alto impatto creativo.

2. raccoglitori

 

Le immagini che vi proponiamo parlano da sole al riguardo. La scelta di materiali ricercati, una personalizzazione mirata e la voglia di andare un pochino oltre l’ordinario permettono di realizzare dei prodotti davvero unici non solo per l’archiviazione ma anche come strumento di comunicazione. Infatti sempre più spesso le presentazioni aziendali richiedono strategie mirate per stupire il potenziale cliente e materiali che stupiscano l’interlocutore.

1. raccoglitori
                             
3. raccoglitore

Allo stesso modo, una semplice targa potrebbe indurre a pensare che dietro quella porta non si faccia molto di creativo, così sarà opportuno creare un progetto ad hoc che comunichi da subito il tipo di attività svolta e il livello di prestigio. Penserete che una targa da appendere ad una porta non possa avere questo potere, e invece no! La comunicazione passa anche attraverso questi dettagli, che possono colpire l’attenzione e dire molto dell’attività svolta.

Tutto ciò per dire che un designer può trovare molti spunti interessanti dagli oggetti di uso comune e la personalizzazione di targhe, planning e targhe, ad esempio, può dare molte soddisfazioni e stupire un cliente molto esigente.

Il passo da fare ora è guardarsi attorno e trovare il prodotto giusto da personalizzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *