Le basi, News

PressUp sponsor della Kerning Conference 2015

I grandi eventi non sono solo una buona vetrina per mettersi in mostra, sono anche una grande occasione di incontro, conoscenza e crescita creativa per chi vi partecipa. Con questo spirito PressUp ha deciso di essere presente come sponsor principale all’edizione 2015 della Kerning Conference, la prima conferenza internazionale in Italia dedicata esclusivamente alla tipografia, che si terrà dal 3 al 5 giugno 2015 a Faenza.

Una tre giorni tra workshop e conferenze, dove i professionisti del settore metteranno a disposizione le loro conoscenze nei labaratori dedicati e negli speech. I workshop si terranno il 3 e 4 giugno e vedranno protagonisti grandi nomi del settore come Vitaly Friedman, caporedattore di Smashing Magazine, Barbara Calzolari e Damiano Bandini. I workshop tratteranno dalle tecniche antiche della tipografia alle nuove strategie e trucchi utili per lavorare in modo creativo e nello stesso tempo concreto a un progetto di design. Mentre per quanto riguarda gli interventi emergono nomi quali Laura Worthington, Bruno Maag, Indra Kupferschmid, Tobias Frere-Jones e Nicholas Felton.

Un grande evento per chi vuole lavorare in questo settore e una grande occasione di scambio e comunicazione per chi già lavora e vuole aggiornarsi e condividere.

Noi ci saremo e non vediamo l’ora di incontrarvi, in ogni caso vi racconteremo tutto dall’interno, dal respiro medievale della meravigliosa città di Faenza, con le sue tipografie storiche, che ospiterà la Kerning Conference al lavoro attento dei designer che si alterneranno nei workshop. Voi cosa aspettate? Iniziate a informarmi per partecipare!

Curioso? Scopri le offerte di Press Up e seguici su Facebook per nuove idee originali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *