Calendario Personalizzato
Le basi

Calendari Personalizzati: cosa sono e come usarli

I Calendari Personalizzati sono una costante per molte aziende alla ricerca di un gadget funzionale da regalare ai propri clienti. Per alcuni marchi il calendario da regalare a fine anno è diventando un appuntamento immancabile, rappresentando quindi un momento di incontro con le esigenze del cliente. Al di là di questo, il calendario personalizzato è anche un ottimo modo per pubblicizzare l’azienda a fronte di un basso costo di investimento. 

Calendario Personalizzato: cos’è? 

Il Calendario Personalizzato è uno strumento utile per una gran moltitudine di persone e proprio per questo non va mai sottovalutato. In linea di massima, difficilmente un soggetto pensa ad acquistare un calendario perché sa che qualche azienda glielo regalerà ed è per questo che è importante differenziarsi dagli altri e proporre un prodotto bello esteticamente, ricco di funzionalità extra e che entri nel cuore del cliente.  

C’è chi opta per immagini artistiche o fotografie con lo scopo di renderlo più attraente dal punto di vista visivo, chi aggiunge le fasi lunari, chi ancora inserire spazi bianchi ampi così da poter essere utilizzato come promemoria, il calendario personalizzato è bello proprio perché si presta a molte funzioni. 

I modelli di Calendari Personalizzabili Online 

PressUP propone una grande varietà di modelli, per ogni esigenza. Parliamo di: 

  • Calendari da Parete; 
  • Calendario da Tavolo; 
  • Calendari Olandesi; 
  • Planning; 
  • Calendari Poster. 

I Calendari da Parete sono quelli classici da appendere e possono essere a spirale metallica o con punto metallico.  

Il Calendario da Tavolo ha dimensioni compatte ed è utile soprattutto per chi lavora in ufficio e necessita di un punto di riferimento da avere sulla scrivania.  

Il Calendario Olandese è invece composto da 12 fogli con numeri molto grandi e mese ben visibile – priva di foto o immagini che distolgono l’attenzione -.  

Il Planning è un calendario innovativo che sta spopolando negli ultimi anni, permette di pianificare il mese e poter scrivere le cose da tenere in promemoria così da non saltare mai un appuntamento.  

Infine, i calendari fotografici o Calendari Poster danno l’occasione di mettere in esibizione magari delle foto dei propri prodotti o della propria azienda.  

Personalizzare il calendario su PressUP è molto semplice, basta scegliere il modello designato, scegliere numero, dimensioni, colori, rilegatura, ecc. I tempi di lavorazione sono sempre molto brevi una volta completato il pagamento. 

Stampa Calendari Personalizzati: uno strumento di marketing 

Quando si parla di gadget aziendali impossibile non citare il calendario, che è un must a cui pochi riescono a rinunciare, merito della sua utilità in primis. Questo oggetto diventa uno strumento di marketing quando l’azienda decide di personalizzarlo con loghi e slogan, così da creare una pubblicità passiva che accompagnerà i clienti per un intero anno. 

Bisogna infatti capire che il calendario non verrà visto solo dal diretto interessato ma anche dalla sua famiglia, dagli amici, eventuali altri clienti se utilizzato in un contesto lavorativo, ergo è una chiave di facile accesso per una moltitudine di persone. Da ricordare anche un altro fattore: ovvero che mentre altri oggetti vanno tenuti in un cassetto, i calendari personalizzati sono una delle poche cose a essere costantemente in bella vista per 365 giorni e questo non è affatto scontato. 

Stampa Calendari Online: perché scegliere PressUP 

Scegliere PressUP significa fare affidamento a un leader del settore da più di dieci anni, con una piattaforma a prova di inesperto così che anche chi non è avvezzo alla tecnologia possa tranquillamente personalizzare proprio prodotto con rapidità e intuito.  

Uno staff preparato è sempre disposto a creare preventivi personalizzati e aiutare gli utenti affinché i loro desideri siano esauditi. La presenza sul portale di tanti prodotti da personalizzare è altrettanto vantaggiosa, così da poter creare un gadget aziendale che rifletta alla perfezione il marchio e i suoi ideali. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *