Passa al contenuto
Il blog di PressUP
  • Homepage
  • Le basi
  • News
  • Consigli
  • Ristorazione e Hotel
Le basi

Biglietti di auguri creativi!

Compleanni, lauree, battesimi, comunioni e matrimoni sono eventi che necessitano di un biglietto di auguri. Se fino a qualche tempo…

1 min read 31/08/2015
Le basi

Ispirazioni adesive: case history di successo

Abbiamo già affrontato l’argomento degli adesivi e vetrofanie, ma non abbiamo approfondito l’aspetto più legato alla comunicazione. Infatti, adesivi e…

2 min read 27/07/2015
Le basi

Da Gutenberg a PressUp: breve storia della stampa

Ci piace stampare, e questo lo sapete già. Ci piace molto stampare bene, e questo lo avete capito conoscendoci. Ma…

2 min read 27/07/2015
Le basi, News

Press Up ri-stampa il De Oratore di Cicerone

Se il nostro fosse solo un lavoro si ridurrebbe semplicemente nella possibilità di stampare foto e cartoline online, ma vi…

1 min read 10/07/2015
Le basi, News

PressUp main sponsor alla Kerning Conference

Chiusa la Kering Conference, carichi e instancabili dopo tre giorni intensi, workshop, conferenze e tipografia di alto livello, torniamo a…

1 min read 06/07/2015
Le basi, Stampanti

Tecnologia di stampa offset: Komori GL840P H-UV

Abbiamo parlato delle tecniche di stampa e delle differenze fra loro nell’articolo a lezione di stampa, oggi invece entriamo nel…

1 min read 11/05/2015
Le basi

Un Pantone cattivissimo!

C’è un giallo che non ne vuole sapere di restare nell’anonimato, così Pantone ha deciso di dargli un nome. Nasce…

1 min read 21/04/2015
Le basi

Tecniche di stampa: l’Embossing

Conoscere le tecniche di stampa è il primo passo per saper utilizzare al meglio gli strumenti che la tipografia contemporanea…

1 min read 16/04/2015
Le basi

Lapidari o lineari? Non voi, le font!

Per parlare di storia della font ci vorrebbe un’enciclopedia, potremmo partire dalla nascita della scrittura e quindi dello stile calligrafico…

2 min read 16/04/2015
Le basi

Le ambizioni segrete di un volantino

Uno degli obiettivi che il designer deve raggiungere quando realizza un prodotto editoriale è quello di creare qualcosa di interessante…

2 min read 25/02/2015
  • 1
  • …
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • …
  • 14
© 2025 Kutak - WordPress Theme by APALODI