Le basi

Un Pantone cattivissimo!

C’è un giallo che non ne vuole sapere di restare nell’anonimato, così Pantone ha deciso di dargli un nome. Nasce il giallo Minion e per la prima volta la Pantone Colors Institute approva un colore ispirato a dei personaggi, i Minion per l’appunto. Ce lo racconta nel dettaglio un interessante articolo di Wired e lo conferma la fonte ufficiale il sito della Pantone Color Institute, ma noi vi raccontiamo qui qualche curiosità su questo colore.

1. pantone minion

Chi di voi non conosce i Minion? Piccoli, curiosi e divertenti personaggi del cartoon Cattivissimo Me, che hanno avuto talmente successo da appassionare tantissimi personaggi dello show business, primo fra tutti Pharrel Williams che ha curato la colonna sonora, ma anche una delle istituzioni del colore più importanti al mondo, la Pantone.

3. minion pantone

 

Da oggi non chiamatelo semplicemente giallo! Infatti, nelle parole di Leatrice Eiseman, Executive Director di Pantone Color Institute “…PANTONE Minion Yellow is a color that heightens awareness and creates clarity…the color of hope, joy and optimism.

La notizia ha fatto presto il giro del mondo e in molti sono già pronti ad usare il giallo Minion in tantissimi settori. Ecco un lancio della notizia della nascita del Pantone Minion…

 

Il colore della speranza, della gioia e dell’ottimismo, se già da solo il giallo racchiude tutti questi sentimenti, il giallo Minion ne è l’espressione massima.

Il mondo della grafica web è già impazzito e si trovano tantissime palette di colore con il giallo Minion associato ad altri colori, dai colori del film Cattivissimo Me, ad accostamenti più azzardati.

2. palette minion

 

Pronto a stampare con il nuovo pantone Minion? Scopri le offerte di Press Up e seguici su Facebook per nuove idee originali!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *