News

Pantone dell’anno 2021

Twister di colori e abbracci – solidità e gioia: ULTIMATE GRAY e ILLUMINATING pantone dell’anno 2021 .

Twister di colori e abbracci – solidità e gioia: ULTIMATE GRAY e ILLUMINATING pantone dell’anno 2021 .

Da ormai vent’anni la storica azienda americana definisce quali colori saranno in voga per i mesi a venire. Il classic blu ci ha accompagnato nel 2020: il senso di calma e sicurezza che trasmette si è rivelato particolarmente appropriato e coerente al vissuto e agli accadimenti dell’anno trascorso.

Quest’anno, per la seconda volta, il colore dell’anno si fa in due.

Già nel 2016 era successo che l’azienda scegliesse due colori: Rose Quartz e Serenity, un binomio che trasmetteva tranquillità.

Per il 2021 l’azienda ha scelto il binomio ULTIMATE GRAY e ILLUMINATING, un grigio medio e un giallo intenso, una combinazione incoraggiante ed energica ma anche stabile che trasmette forza e speranza, il grigio saldo delle rocce e la positività e l’allegria del vivace giallo.

PANTONE 13-0647 Illuminating è un giallo brillante e allegro che risplende di vivacità, una tonalità calda intrisa del potere del sole. PANTONE 17-5104 Ultimate Gray è un richiamo a elementi saldi e affidabili, che durano nel tempo e offrono solide basi. Colore dei ciottoli sulla spiaggia e di elementi naturali il cui aspetto invecchiato mette in luce la capacità di resistere al passare del tempo”.

Con il binomio di PANTONE 17-5104 Ultimate Gray + PANTONE 13-0647 Illuminating la storica azienda vuole trasmettere un messaggio di felicità in un momento storico in cui le persone cercano, in ogni possibile modo, di ritrovare energia, speranza e certezze per poter tornare alla normalità.

Questa combinazione esprime al meglio lo spirito del Pantone Color of the Year 2021: “un’infusione di forza e positività. Una storia di colore che racchiude un più profondo senso di attenzione con la promessa di qualcosa di solare e di amabile” in un momento storico in cui le persone cercano, in ogni possibile modo, di ritrovare energia e speranza che “le cose tornino a splendere“.

Progetta Con Pantone Color Of The Year 2021

Oltre 10 milioni di designer e produttori in tutto il mondo si affidano ai prodotti e ai servizi Pantone per definire, comunicare e controllare il colore – dall’ispirazione alla realizzazione – nei più svariati ambiti: grafica, moda e design di prodotti.

Connubio di forza e ottimismo, le tonalità PANTONE 17-5104 Ultimate Gray + PANTONE 13-0647 Illuminating non vanno usate nelle stesse proporzioni. Ciascun colore può prevalere sull’altro, in settori quali abbigliamento, prodotti di bellezza, arredamento di interni, progettazione di prodotti o packaging. In particolare, l’abbinamento di una tinta Illuminating amabile e di un Ultimate Gray rassicurante dà vita a un messaggio di vitalità infuso in una solida base di affidabilità, saggezza ed esperienza per il packaging e il design multimediale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *