Consigli

L’interno apre le porte alla stampa digitale

Desideriamo tutti vivere in uno spazio che rifletta il nostro modo di essere: gli arredi, le pareti, i tessuti, i quadri, tutto deve essere personalizzato per parlare di noi. In questa era, la stampa digitale è l’alleato perfetto.

L’arredamento, così come molti altri settori, non ha resistito alle possibilità offerte dalle nuove tecnologie di stampa, “per dar vita a decori e progetti dove estro e creatività sono gli assoluti protagonisti”.

Lo spazio in cui viviamo e lavoriamo ha importanti effetti su di noi, sul nostro benessere e sul nostro umore. Come potrebbe essere altrimenti, considerando che, secondo alcune statistiche, ciascuno di noi trascorre l’80 per cento della propria vita in ambienti chiusi?

La personalizzazione degli interni

Tanto negli ambienti commerciali (uffici, negozi, camere di hotel) quanto nelle abitazioni private, è sempre più forte la spinta verso la personalizzazione degli spazi.

“Decorare uno spazio” significa arricchire e valorizzare un ambiente con complementi e pezzi d’arredo di design o esteticamente piacevoli.

Utilizzare le migliori stampe per arredare casa, prodotti realizzati apposta per te sulla base di semplici idee originali! Questo significa farsi realizzare oggetti come quadri personalizzati, decori pareti, tele personalizzate con foto o disegni esclusivi e tanti altri oggetti d’arredo personalizzato.

Desideriamo tutti vivere in uno spazio che rifletta il nostro modo di essere: gli arredi, le pareti, i tessuti, i quadri… tutto deve essere personalizzato per parlare di noi.

La stampa digitale e la decorazione di interni

In questa nuova era, la stampa digitale è l’alleato perfetto.

L’essere umano è motivato dal bisogno di affermare la propria identità, di esprimere il proprio sé, rispetto agli altri e al mondo che lo circonda. Da una parte, c’è il consumatore, alla ricerca di un senso di unicità, che vuole costruirsi una personalità grazie alla quale potrà essere riconosciuto e ricordato dagli altri, e dall’altra i brand, alla ricerca di nuovi modi per coinvolgerlo e trattenerlo e di una vera e propria “brand identity“.

La stampa digitale è in grado di soddisfare ottimamente la domanda di servizi su misura, grazie a soluzioni che non solo consentono la personalizzazione, ma garantiscono anche costi relativamente contenuti e, cosa fondamentale, una produzione velocissima

“La stampa digitale è un mezzo semplice ed efficace per tradurre la creatività in progetti unici. Ci permette di sviluppare aree esclusive e personalizzare location come hotel e ristoranti. Usiamo la stampa digitale per applicazioni sia artistiche che pratiche, dai murales alla carta da parati, alla decorazione di vetrine e finestre.” 

(cit. Michael Berman, CEO di School Design)

La stampa digitale ha contribuito enormemente alla personalizzazione degli spazi. Grazie ai suoi numerosi vantaggi, quali la possibilità di tirature basse e la customizzazione, consumatori e clienti business hanno potuto confezionare un “vestito su misura” per le proprie case e aziende: dalle stampe grafiche per showroom e hall di hotel al materiale da costruzione più vario e personalizzato, come per esempio i pannelli di rivestimento marmorizzati, accessibili a un prezzo di molto inferiore rispetto al vero marmo.

Su PressUP puoi stampare online le decorazioni per i tuoi interni, dall’ufficio al negozio, dall’azienda all’abitazione. Riproduzioni artistiche, scritte o elementi grafici sono tra le decorazioni per interni più stampate e applicate sia in abitazioni private che in uffici o spazi commerciali e fiere. Con il nostro supporto sarà facile scegliere le specifiche tecniche di stampa ideali per ottenere il prodotto desiderato.

Carta da parati, carta fotografica, stickers, foto quadro, lettere decorative e non solo: oltre alle pareti, anche gli accessori contribuiscono in maniera rilevante alla personalizzazione degli ambienti. Su PressUP puoi stampare anche cuscini e coperte personalizzate per rendere caldo e accogliente il tuo ambiente, con accessori unici e di qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *