Le basi

Tre stelle per il mese della ristorazione PressUP

PressUP, per festeggiare il mese della ristorazione, ha deciso di offrirti tre contenuti originali di grande spessore, con i quali parlare di ristorazione e del valore della comunicazione nel mondo del Food & Beverage.

Perché stampare un prodotto per la ristorazione non è solo produrre qualcosa di utile, ma è soprattutto creare qualcosa che al tempo stesso sia funzionale, riesca a comunicare il lavoro di ricerca del ristoratore e, soprattutto, sia in grado di esprimere con un senso estetico elevato il mood dell’esperienza che si vuole traferire al cliente.

Abbiamo interpellato tre stelle di questo mondo che hanno saputo diventare eccellenza del proprio lavoro e hanno fatto di menù, carte dei vini, tovagliette e altri accessori qualcosa di più che degli strumenti di lavoro. Il nostro sarà un viaggio di forma, sostanza e pensiero interpretato in compagnia di tre menti brillanti.

Ad aprire il ciclo sarà Lorenzo Ferrari: co-fondatore di ristoratoretop.it e miglior interprete del menù engineering all’italiana. Con lui parleremo di tecniche di costruzione del menù, ma anche dell’importanza di trasferire su carta il mood del proprio progetto. Lorenzo ci svelerà piccoli trucchi e curiosità per vendere di più e creare un rapporto più solido con i propri ospiti.

Il viaggio continuerà con un intervista a tavola con Enzo Coccia: pizzaiolo tra i più lungimiranti e lucidi nell’interpretare e nel determinare le evoluzioni di un piatto povero come la pizza napoletana, che negli ultimi anni ha saputo imporsi a livello internazionale. Con lui parleremo di ricerca, di qualità del prodotto e del valore della comunicazione in un mercato così competitivo.

Il ciclo si chiuderà con l’intervista a Benedetto Longobardi Ruju, designer di grande eleganza e successo, scelto per firmare tutti i racconti del proprio lavoro dal padre della cucina italiana: Gualtiero Marchesi. Con lui parleremo di cultura e bellezza nella comunicazione del cibo, ma anche di food design e ovviamente della visione su questi temi di un Maestro come Marchesi.

Insomma, c’è tanta carne al fuoco a maggio e, di contorno, non mancheranno consigli e curiosità sulle applicazioni più interessanti e divertenti dei materiali che potresti stampare con PressUP.

Se hai già l’acquolina in bocca, aggiungi un posto a tavola e per non perdere nulla iscriviti alla nostra newsletter.

Scopri subito la Promo in corso: Offerta Ristorazione -50%

Tovagliette, Menù, Bicchieri, Block notes, Sotto Bicchieri, Shopper, Volantini, Espositori da banco, Segnaposti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *