Ciao come posso essere di aiuto? Vuoi un preventivo per 5.000 volantini? 5.000 volantini costano 49 € Cosa posso preventivarti?

Rilegatura a Brossura Fresata per Cataloghi, Riviste e Brochure

La Brossura Fresata è la più comune tra le rilegature e viene largamente utilizzata per cataloghi, riviste e brochure. Viene utilizzata la colla in poliuretano (PUR) che assicura un perfetto ancoraggio delle pagine alla copertina, per un risultato veloce e di lunga tenuta.
La Rilegatura Brossura Fresata è molto utilizzata poiché si tratta di una soluzione economica e duratura: su PressUP hai la possibilità di personalizzare i tuoi prodotti scegliendo il formato, la grammatura della carta, l’aspetto della copertina e molto altro!
La vasta scelta di materiali a disposizione la rende un’eccellente combinazione di qualità e prezzo per la stampa di cataloghi, brochure e riviste di rapida consultazione.

Scarica le istruzioni per costruire il file per la stampa ed effettua l’ordine.
Istruzioni



In Promo fino al 22/05/2022
Formato e Allestimento
dorso/costa:3 mm
Altre Lavorazioni:
Copertina
Al fine di proteggere e nobilitare il lavoro, si consiglia di plastificare la Copertina Per la copertina considerare sempre 4 facciate:
- fronte (esterno): prima e quarta di copertina
- retro (interno): seconda e terza di copertina
In caso di stampa solo fronte (esterno), inviare comunque anche le facciate del retro (interno) bianche.
Interno
X
PressUP Now

Per poter proseguire è necessario verificare se il tuo CAP è raggiunto dal nostro servizio di consegna rapida.

Prodotto


5.0 / 5 (2)

Stampa con Rilegatura a Brossura Fresata

Brossura Fresata: che cos’è?

La rilegatura è una delle operazioni più importanti quando si parla di prodotti stampati come riviste e cataloghi perché il suo compito è quello di tenere insieme le pagine ed evitare che queste si stacchino accidentalmente quando vengono sfogliati. Una delle tecniche di rilegatura più conosciute e apprezzate è senza dubbio la Brossura Fresata, per la sua qualità e durevolezza nel tempo.
Questa tecnica di rilegatura, chiamata anche brossura a colla, viene utilizzata per numerose tipologie di prodotti stampati. Ma come funziona esattamente? Innanzitutto, si inizia con la fresatura del dorso del prodotto stampato, che in un secondo momento viene cosparso di colla; la colla utilizzata in questa fase può essere generalmente di due tipologie: la colla elastica o EVA (Etinele Vinil Acetato) oppure la colla poliuretanica o PUR (Poliuretanica Reattiva).
In alcuni casi sul dorso del prodotto stampato viene applicata anche la cosiddetta grecatura, una specie di solco che permette alla colla di penetrare meglio sul margine delle pagine e durare maggiormente nel tempo, specialmente nel caso di volumi di grandi dimensioni. Dopo che la colla è infine penetrata è possibile quindi procedere con la rifilatura del prodotto sui tre lati per terminarne la brossura.
Anche la carta utilizzata per la stampa e la brossura dei prodotti è di grande importanza e contribuisce a garantire una maggior tenuta degli stessi nel tempo.

Rilegatura a Brossura Fresata per Cataloghi, Riviste e Brochure

La rilegatura a brossura fresata è largamente utilizzata per tutti quei prodotti che devono garantire una durata nel tempo, ma anche per quelli che necessitano di una legatura robusta per essere sfogliati più e più volte. Infatti, oltre ad essere impiegata per la rilegatura di alcune tipologie di libri, questa tecnica risulta particolarmente indicata anche per prodotti stampati quali cataloghi, riviste e brochure.
I motivi di questa preferenza sono evidenti: per cominciare questa tecnica è tra le più veloci per quanto riguarda i processi tradizionali di brossura. Altri vantaggi derivanti da questa tecnica includono un saldo ancoraggio delle pagine, fattore che impedisce a quest'ultime di staccarsi facilmente anche dopo che vengono sfogliate più volte, un’elevata resistenza e un'alta qualità complessiva.
Un altro fattore determinante nella scelta della brossura grecata e fresata è senza dubbio il costo, in quanto si tratta di una delle tecniche più economiche rispetto, ad esempio, alla rilegatura a filo refe che è la più costosa e pregiata. Da questo ne deriva che prima di effettuare una scelta relativa alla brossura dei prodotti stampati è indispensabile tener conto di alcuni dettagli, tra cui il tipo di carta, la grammatura e il numero di pagine dello stampato.
Il consiglio ovviamente è di affidarsi ad aziende specializzate nella stampa e nella brossura di prodotti che possono inoltre fornire al cliente una serie di consigli e preventivi per aiutarlo a scegliere la soluzione più adatta alle sue esigenze. Un esempio in questo senso è dato da PressUP, azienda che dal 2010 offre ai clienti un'ampia gamma di soluzioni di stampa impiegando le più moderne tecniche e tecnologie a disposizione sul mercato.

Stampa con Brossura Fresata Colla Pur: scegli PressUP per le tue stampe!

Oltre a suggerire ai clienti le soluzioni migliori per le proprie necessità e quelle della propria attività, PressUP offre un servizio intuitivo e interamente personalizzabile per ogni prodotto stampato. Nel caso della stampa di cataloghi, riviste e brochure ad esempio PressUP permette al cliente di definire il formato e l'allestimento, la copertina e l'interno del prodotto stampato.
In particolare, il cliente ha la possibilità di scegliere in completa autonomia il numero di copie, il numero di facciate totali dello stampato comprensive di copertina, il tipo di rilegatura, il tipo di carta, l'eventuale plastificazione del prodotto e l'utilizzo o meno dei colori. Tale scelta può essere effettuata attraverso un form presente nella pagina di PressUP dedicata alla brossura grecata e fresata, visualizzando anche il costo totale dell'ordine, la presenza di eventuali promozioni e i tempi di consegna.
Se invece di procedere in modo autonomo per quanto riguarda la brossura dei prodotti stampati si desidera ricevere una consulenza su misura è anche possibile richiedere un preventivo o una consulenza direttamente a PressUP. Un team di esperti sarà infatti a disposizione del cliente per aiutarlo a scegliere le migliori tecniche di stampa e brossura per le sue esigenze specifiche.