Ciao come posso essere di aiuto? Vuoi un preventivo per 5.000 volantini? 5.000 volantini costano 49 € Cosa posso preventivarti?

Stampa Libri Online con Rilegatura Filo Refe

La cucitura delle pagine con filo assicura resistenza e durevolezza.
È la rilegatura ideale se vuoi realizzare libri, cataloghi voluminosi e pubblicazioni che non temano il tempo e l’usura.

Scarica le istruzioni per costruire il file per la stampa ed effettua l’ordine.

Istruzioni



In Promo fino al 22/05/2022
Formato e Allestimento
dorso/costa:5 mm
Altre Lavorazioni:
Copertina
Al fine di proteggere e nobilitare il lavoro, si consiglia di plastificare la Copertina Per la copertina considerare sempre 4 facciate:
- fronte (esterno): prima e quarta di copertina
- retro (interno): seconda e terza di copertina
In caso di stampa solo fronte (esterno), inviare comunque anche le facciate del retro (interno) bianche.
Interno
X
PressUP Now

Per poter proseguire è necessario verificare se il tuo CAP è raggiunto dal nostro servizio di consegna rapida.

Prodotto


5.0 / 5 (2)

Rilegatura Filo Refe: Stampa Libri

Rilegatura a Filo Refe: che cos’è?

Tra le tecniche di rilegatura attualmente in uso, quella con Filo Refe è la più antica, molto utilizzata in passato nei testi religiosi. Si basa sulla cucitura con filo refe, un filo particolarmente robusto ricavato dall’intreccio di più capi. I fogli stampati devono essere piegati in modo che assumano il formato del libro, che può essere di diverse dimensioni. Nel processo di rilegatura a filo refe le pagine piegate (segnature) vengono cucite al centro e tra di loro con filo refe.
Il corpo del libro così ottenuto viene poi incollato sul dorso ed è pronto per l’applicazione della copertina, che diventerà tutt’uno con il corpo.
Il risultato è un prodotto altamente resistente, in grado di mantenere la sua forma intatta negli anni nonostante il peso di un numero di fogli particolarmente consistente. Non è un caso che i libri antichi, che hanno superato la sfida del tempo arrivati quasi intatti fino a noi, siano stati rilegati proprio con questa tecnica. Per queste sue caratteristiche, la rilegatura a filo refe è la scelta più opportuna per opere composte da molte pagine e che siano destinate a durare nel tempo.
Si tratta di una tecnica raffinata, che mantiene inalterato il suo fascino e che quindi può contribuire alla creazione di opere di grande impatto. Particolarmente adatta a libri d’arte o di narrativa, può essere utilizzata anche nella realizzazione di cataloghi, brochure dallo stile ricercato e riviste di pregio.

Perché scegliere il Filo Refe?

La rilegatura filo refe è molto versatile, in quanto permette un ampio ventaglio di scelte per quanto riguarda materiali e colori. Particolarmente adatta per creazioni con pagine più spesse e per opere destinate ad essere sfogliate a lungo, può essere scelta per la stampa di cataloghi particolarmente ampi o per colpire l’immaginario dei lettori con la sua eleganza e ricercatezza. In particolare, si presta ad essere utilizzata per pubblicazioni rivolte a lettori in grado di apprezzarne il pregio.
Le pagine cucite tra loro vengono saldate al dorso grazie a colle di alta qualità, per cui si mantengono perfettamente aderenti e permettono di contare su cataloghi impeccabili anche dopo numerose presentazioni.
Gli stessi cataloghi avranno inoltre un aspetto più professionale e potranno contenere un elevato numero di pagine, senza che questo ne comprometta la facilità di consultazione o la resistenza.
Le brochure ne guadagneranno in eleganza e raffinatezza, contribuendo all’immagine di affidabilità e solidità dei vostri contenuti.
Anche le riviste acquisteranno valore, con un numero di pagine che potrà essere anche consistente, alle quale potrà essere affiancato un dorso importante. Inoltre, la rilegatura filo rete è adatta per fogli di grammatura più elevata ed è la scelta migliore da abbinare alle carte più pregiate.

Le proposte di PressUP

Per la rilegatura filo refe PressUP prevede diverse possibilità di personalizzazione. Dopo aver caricato il file per la stampa, è possibile ordinare la rilegatura richiesta selezionando il formato e il numero di pagine. I formati disponibili vanno dal classico A4 a varie combinazioni di dimensioni, mentre per il numero di pagine si va da un minimo di 8 ad un massimo di 800.
La copertina può essere semplice oppure plastificata e arricchita con ulteriori particolari, come la laminazione in argento o oro e la vernice uv selettiva (per copertine plastificate) o la stampa a caldo oro o argento.
È possibile selezionare la grammatura della carta (il sistema visualizza le opzioni disponibili in base alla tipologia di carta scelta) e la combinazione di colori per il fronte e il retro sia della copertina che per l’interno.
Le carte utilizzabili sono diverse, si va dalla carta classica patinata lucida o opaca alla carta usomano, la più conveniente, fino ad arrivare alle carte premium, di qualità superiore.
Scegliendo la rilegatura filo refe otterrai un prodotto che potrà essere sfogliato all’infinito, senza perdere neanche una pagina e senza che il dorso si rompa o si rovini.
Affidati alla competenza di PressUP per progettare la tua comunicazione: cataloghi di grandi dimensioni o brochure ridotte e d’impatto, riviste di qualsiasi genere troveranno grazie ai nostri esperti la veste migliore!