Consigli

Decorazioni per pareti: dalla carta da parati ai foto quadri

Arredare uno spazio interno, che sia una casa, un negozio o uno studio professionale è sempre più divertente da quando i quadri e le stampe incorniciate hanno lasciato spazio a prodotti personalizzati come la carta da parati, la carta fotografica, lo sticker murale e i foto quadri.

Abbiamo già parlato di come la personalizzazione dei muri sia uno dei trend più seguiti negli ultimi anni, e gli elementi che caratterizzano questi prodotti di decorazioni per pareti rispetto alle classiche stampe incorniciate sono principalmente:

  • la personalizzazione grafica,
  • l’originalità di un prodotto unico alle pareti,
  • la qualità di materiali scelti ad hoc per questo tipo di prodotti.

Su PressUp è possibile scegliere e personalizzare i seguenti prodotti utili come decorazioni per pareti:

Carta da parati

carta-parati

Se un tempo la carta da parati si sceglieva dal tappezziere, oggi il designer realizza una grafica ad hoc che viene stampata su diverse tipologie di carta da parati e applicata in casa, in ufficio o in negozio. I supporto sono diversi e variano a seconda della  tipologìa di carta e modalità di applicazione a parete.

Carta fotografica

carta-fotografica

 

La carta fotografica è un supporto pregiato per la stampa di fotografie che hanno l’obiettivo di essere appese su una parete. Il formato della stampa su carta fotografica e personalizzabile ed è possibile plastificare il supporto opaco o lucido per rifinire la stampa.

Sticker murale

stickers

Gli sticker rappresentano uno dei prodotti più interessanti degli ultimi anni, perchè hanno acquisito uno status di prodotto ad alto impatto comunicativo laddove vengono utilizzati in ambito commerciale o di comunicazione. Il materiale sul quale vengono stampati e personalizzati gli stickers è il pvc adesivo adatto per l’applicazione su muri e può essere sagomato in base al layout scelto dal cliente.

Foto Quadri

foto_quadro_g

Infine, i fotoquadri che campeggiano soprattutto in casa con foto di famiglia, di matrimonio o degli ultimi arrivati in casa. Questo tipo di prodotto è diventato sempre più sofisticato grazie ai materiali diversificati che fanno da supporto per la stampa delle foto. L’obiettivo è quello di riprodurre la grana della tela, con costi bassi e ottima resa. Le tipologie di supporto per la stampa di foto quadri sono:

  • Tela canvas, quindi la stampa su vera tela pittorica con o senza telaio,
  • Laminil e Katapex quadri automontanti, che permettono di essere appesi senza l’applicazione di una cornice, disponibili in 9 formati.

La scelta di questi materiali per la personalizzazione delle pareti è ideale per la loro flessibilità e contemporaneità sia per abitazioni che per ambienti con obiettivi commerciali e di comunicazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *