Le basi

In fiera, pronti a stupire

Le fiere di settore sono tra gli eventi più temuti e attesi da fornitori di prodotti e servizi. Infatti, nonostante i costi sempre più alti per la partecipazione, le fiere rappresentano sempre una grande opportunità per l’azienda in termini di visibilità e contatti.

In questo contesto il nostro ruolo di comunicatori è fondamentale, è qui che il giusto materiale può fare la differenza.

2. kit fiere

Quali sono i materiali che non possono mancare in fiera? Prima di tutto bisogna pensare all’organizzazione e personalizzazione dello stand con:

  • desk personalizzato,
  • banner,
  • totem e bandiere,
  • roll up.

Tutti questi materiali arredano lo spazio espositivo per trasformarlo in una sede temporanea dell’azienda, accogliente e fornita di tutti i materiali di comunicazione per l’illustrazione dei servizi e prodotti.

1.kit fiere

In fondo lo sappiamo bene, le fiere sono un incubo per tutti, quindi uno degli obiettivi più importanti da raggiungere è offrire al visitatore un’esperienza positiva e rilassante presso lo stand, a partire dall’accoglienza e per finire con i gadget.

La scelta del giusto gadget deve andare di pari passo con il messaggio che si vuole comunicare. Per restare impressi e lasciare un segno non è sufficiente un gadget a caso, ma serve un’attenta valutazione del contesto e della comunicazione.

Per farla semplice, se la fiera è all’aperto in una calda giornata d’estate, uno dei gadget più amati sarà una bottiglietta d’acqua fresca personalizzata, delle mentine o dei cappellini. Viceversa, se la fiera è in inverno i bicchieri per bevande calde personalizzati saranno molto graditi quando verrà un caffè ai visitatori.

 

Dettagli che fanno la differenza quando si tratta di semplificare la vita a chi visita la fiera e rimanere impressi nella mente per l’azienda. Così anche le shopper personalizzate dove inserire tutti i materiali promozionali, le penne e matite possono essere davvero gadget molto graditi.

4. gadget

Se invece volete puntare sullo stupore, non fermate la creatività e personalizzare l’oggetto del desiderio che renderà la presenza di fiera degna di essere ricordata.

Buon lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *